mercoledì, novembre 18

SCRUB CORPO FAI DA TE: IDEA REGALO FACILE ED ECONOMICA


Pensare ai regali all'ultimo minuto non fa per me, tanto meno spendere cifre esagerate.
Al Natale manca poco ed io già mi sto guardando attorno alla ricerca di idee regalo economiche, ed ecologiche, facili da realizzare ma uniche ed originali.

Quella che vi presento oggi è la mia ultima "creatura".
Queste simpatiche provette (acquistate in un negozio biologico) contenevano stecche di vaniglia, che io utilizzo non solo per i miei dolci, ma anche per preparare il mio profumatissimo oleolito di vaniglia.

Si sono trasformate in originali contenitori per  due scrub corpo:


- al mandarino 
-alla lavanda e argilla.

Che ne dite? Vi piace l'idea?

Naturalmente potete versare lo scrub anche  in un semplice vasetto che  decorerete a vostro piacere:



Scrub corpo al mandarino


  • 3 cucchiai di sale fino
  • buccia di mandarino
  • olio vegetale (oliva, riso, mandorle...)

Frullate con il mixer la buccia di un piccolo mandarino.
Mescolate il sale alla buccia sminuzzata, unite tanto olio vegetale quanto basta per bagnare leggermente il composto.
Mescolate per bene....ed annusate lo strepitoso profumo....

Scrub corpo alla lavanda e argilla


  • 3 cucchiai di sale fino
  • 1 cucchiaino di argilla verde
  • 1 cucchiaino di fiori secchi di lavanda
  • olio vegetale (oliva, riso, mandorle...)
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda

Mescolate al sale l'argilla ed i fiori secchi di lavanda.
Unite l'olio vegetale a poco a poco sino a quando il composto non sarà del tutto inumidito.

In meno di 5 minuti e pochi spiccioli avete realizzato due regali fai da te, originali ed ecologici!


SCOPRI IL MIO VIDEOCORSO

 "COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE"


Desideri prenderti cura di te in modo naturale con poca spesa? 

Cerchi soluzioni semplici, sicure ed efficaci per realizzare in casa ottimi cosmetici naturali?

Se hai risposto sì a queste domande allora ti propongo il mio VIDEOCORSO "COSMESI FAI DA TE, CORSO DI BASE E RICETTE" un percorso semplice, alla portata di tutti che ti permetterà di entrare nel mondo dell'autoproduzione in modo sicuro e a costo contenuto. Scopri tutti i dettagli QUI.




13 commenti:

  1. ciao...quando scrivi "olio vegetale" fai riferimento al normalissimo olio extra vergine che si usa in cucina?

    RispondiElimina
  2. Si va bene l olio di oliva ma anche quello di mandorle , di riso etc...quello che hai in casa

    RispondiElimina
  3. anche quello di semi di girasole o di semi vari, quindi?

    RispondiElimina
  4. Io uso molto quelli di girasole, oliva, riso che sono anche quelli che utilizzo di più in cucina.

    RispondiElimina
  5. Bene! Sono curiosissima di fare una prova. Ma quanto dura, hai una idea? Per capirci...con quanto anticipo potrei prepararlo rispetto al Natale?

    RispondiElimina
  6. E' talmente veloce da fare che ti consiglio di prepararlo pochi giorni prima di consegnarlo (se lo devi regalare) cosi sei tranquilla. In ogni caso non ho mai avuto problemi..l ho utilizzato anche per due mesi.

    RispondiElimina
  7. Ciao! Io la trovo in erboristeria ma alcune amiche l hanno trovata anche in farmacia.

    RispondiElimina
  8. Ciao Stefania, grazie per queste nuove fantastiche idee. Mi chiedevo, che benefici potrebbero avere questi due scrub? Potrebbero andare bene anche per pelle atopica? I fiori di lavanda li trovo anche questi in erboristeria immagino 😊

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie per queste idee carine e semplici da realizzare! Per lo scrub al mandarino, la buccia va usata fresca oppure va prima essiccata? Vanno bene anche le bucce di clementine, mandaranci o arance? O meglio proprio il mandarino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina, non va essiccata ma fresca, ti consiglio di pelarlo con il pelapatate così viene bene. Puoi usare anche limoni o arance, quello che desideri.

      Elimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)