martedì, febbraio 17

MOUSSE CORPO FAI DA TE AL KARITE'


Per preparare la nostre pelle all'arrivo della bella stagione dobbiamo iniziare a prendercene cura sin da ora.
Le temperature ancora rigide  mi hanno portato a ricercare trattamenti intensivi, al fine di assicurarle l'adeguato nutrimento e idratazione.
Mi piace sperimentare e provare soluzioni alternative, da realizzare con ingredienti facilmente reperibili e non troppo costosi. Ricette facili e veloci che tutti possano replicare in tutta sicurezza tra le mura domestiche.


INGREDIENTI

  • 40 g di burro di karitè
  • 15 g di olio di avogado ( oppure mandorla, oliva, girasole)
  • 5 o 6 gocce di olio essenziale di lavanda ( o altro a vostra scelta)


Ho fuso il burro di karitè, poi ho aggiunto l'olio di avogado, infine l'olio essenziale di lavanda.
Una volta freddo ho iniziato a montarlo con le fruste elettriche sino a quando non si è formata una crema setosa.
Ho versato in un contenitore ben lavato e passato con alcol etilico al 95%.
Il risultato è quello che vedete nella foto. 
Una mousse soffice e cremosa ottima anche per la pelle dei miei bambini. 
Non contiene acqua per cui la potete tranquillamente conservare fuori dal frigorifero.


Per non perdere i prossimi articoli 

ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER QUI


***



Tante nuove e intriganti ricette (ben 67 ) 
ed importanti approfondimenti che vi permetteranno
di fare le scelte migliori per la vostra bellezza e la vostra salute.



5 commenti:

  1. Anche io uso il burro di karité come base per le creme più intensive e lo trovo eccezionale perché non "sporca" la pelle

    RispondiElimina
  2. Grazie Stefania per essere passata da me, ho visto la tua mousse al Karitè la farò domani. Buina serata!

    RispondiElimina
  3. benissimo, fammi sapere se ti piace!Io oramai la utilizzo per tutto, corpo, viso e mani...
    Ste

    RispondiElimina
  4. Vorrei sapere se questa mousse x il corpo non lascia la pelle troppo unta. Grazie Annalisa

    RispondiElimina
  5. E' una mousse adatta alla pelle del corpo che tende ad essere più secca. Ottima d estate come dopo sole. Sulla mia pelle che tende alla secchezza si assorbe facilmente. In caso di eccesso di untuosità puoi tamponarla con una salvietta oppure massaggiarla sulla pelle ancora umida. Fammi sapere.

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)