giovedì, agosto 21

SAPONE AL SALE FAI DA TE


Ho sperimentato la ricetta del sapone al sale nelle ultime settimane e mi sono trovata benissimo! 
Vi avevo già parlato QUI, di come realizzare un fantastico peeling corpo, che rende la pelle morbidissima.
Ora ho elaborato ulteriormente questa ricetta ed ho trasformato il peeling in un sapone al sale, con il quale potrete lavarvi e curare la vostra pelle.

L'unico accorgimento è quello di utilizzare questo "sapone" sulla pelle bagnata, in questo modo l'effetto peeling viene notevolmente attenuato.
Perché, come avrete già letto sulla mio  e-book NATURALMENTE BELLA, non bisogna esagerare con lo scrub, una o due volte al mese è più che sufficiente.

Sapone al sale: la mia ricetta



  • sale fino 3 cucchiai
  • olio di oliva oppure di riso o mandorle  1 cucchiaio e mezzo circa  
  • olio di avocado 1 cucchiaino (io lo acquisto QUI) (oppure un altro olio a tua scelta)
  • glicerina vegetale 1 cucchiaino (io utilizzo QUESTA)
  • olio essenziale di menta 10 gocce
  • olio essenziale di timo 10 gocce
  • 2 cucchiai di bagnoschiuma o sapone liquido naturale
Mescolate tutti gli ingredienti ed il vostro sapone è pronto!

Ho realizzato in questo modo un "sapone" molto nutriente adatto alle pelli secche, che hanno bisogno di essere coccolate e idratate.
Gli oli essenziali che ho scelto aiutano a riattivare la circolazione e lasciano una gradevole sensazione di freschezza sulla pelle.

Io utilizzo questo "sapone" più volte a settimana, sempre su pelle bagnata, ed il risultato è  una pelle morbida e setosa.
Tenete a mente infatti che contiene sale e quindi seppure delicato, l'effetto peeling è comunque attivo. Se volete renderlo ancora più "soft", riducete il sale e aumentate la quantità di bagnoschiuma.
Per un'azione scrub più vigorosa invece usatelo sulla pelle asciutta, massaggiate e poi risciacquate.
Se invece volete potenziare l'azione idratante, aggiungete più olio..potete personalizzare la ricetta in base ai vostri gusti ed alle vostre esigenze.

Fatemi sapere come vi trovate!



***



Tante nuove e intriganti ricette (ben 67 ) 
ed importanti approfondimenti che vi permetteranno
di fare le scelte migliori per la vostra bellezza e la vostra salute.


***

Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli ultimi articoli e le risorse gratuite







Nessun commento:

Posta un commento

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)