mercoledì, febbraio 19

CAMBIO VITA: LA STORIA DI ANNA



Ieri ho ricevuto la mail di Anna, una mia lettrice.
Che gioia mi ha dato! 
E' una persona splendida, che ha voluto condividere la sua storia con noi e per questo la ringrazio infinitamente!

La storia di Anna



Mi chiamo Anna e ho 43 anni, ho una laurea in Lingue e letterature straniere che mi è servita molto negli anni per fare ciò che amavo di più: insegnare Italiano all'estero.

Ho vissuto in svariati paesi, tra cui l'Irlanda per ben 6 anni.
Gli ultimi anni lì però non sono stati molto felici, perché ho dovuto lavorare in aziende finanziarie che cozzavano contro certi miei principi e non erano esattamente il mio sogno!  
Ma dovevo lavorare per sopravvivere e in Italia non trovavo nulla di concreto, per cui mi adattavo a malincuore..Il mio sogno era quello di vivere nella natura, con degli animali e fare una vita più sostenibile e che si accordasse con i miei principi spirituali.
Ma non potevo certo permettermi una casa in campagna, quindi vivevo nella grande città sperando sempre in un cambiamento...che l'Universo ha voluto che arrivasse nel 2011!

Da 3 anni vivo infatti in Sardegna per amore, un Amore che non speravo davvero più di incontrare alla mia età e nemmeno che esistesse.
Col mio compagno e la sua famiglia viviamo in una grande casa in campagna con il terreno intorno che in parte coltiviamo ad orto biologico, e abbiamo tanti animali , incluse le api allevate in modo bio, che nel corso del tempo sono aumentati!
Siamo entrambi vegetariani, io erano anni che alternavo lunghi periodi di veganismo a onnivorismo senza mai decidermi a fare il grande salto di qualità, che grazie al mio compagno ho fatto per sempre!
Inutile dire che sono rifiorita in tutti gli aspetti della mia vita, e ho ripreso in mano talenti dimenticati in un cassetto, tipo riciclare tessuti e altri materiali con cui confeziono simpatici sacchetti o altre piccole cose che mi danno gioia, o rivestire contenitori riciclati, eccetera. 

Con l'amore e il trasferimento in Sardegna è purtroppo arrivata anche la disoccupazione...ma non mi sono data per vinta!

grazie a mia suocera che è una grande conoscitrice di erbe spontanee ed officinali, ho cominciato ad approfondire la mia passione sul potere curativo delle erbe, degli oli essenziali (che già usavo da anni) e delle argille,studiando sui libri con passione ed entusiasmo, e il risultato è che  da qualche mese produco una linea di prodotti eco bio artigianali che vendo a livello locale...per ora!

Inoltre presto terrò anche delle lezioni sull'importanza dell'eco bio e dell'auto produzione di cosmetici naturali e il riciclo creativo perchè questa mia passione interessa molte altre persone e me ne hanno fatto richiesta sono riuscita a reinventarmi la vita 

e sono grata ogni giorno all'Universo per questa ennesima possibilità che mi ha offerto di diventare una persona migliore, attenta e rispettosa dell'ambiente e degli animali, perchè voglio lasciare un'eredità di amore infinito per il pianeta che mi ospita, di rispetto e di pace per quello che posso.

Io, e non solo io, sono la dimostrazione che chiunque può cambiare la propria vita a qualsiasi età, ma anche che si può tranquillamente passare dalla vita dispendiosa di una grande città a quella morigerata, sana e pacifica della campagna.

Basta volerlo con tutte le proprie forze perchè non esiste ostacolo che non possa essere superato con Amore e ottimismo! 

Bellissima la storia di Anna, grazie di cuore per averla condivisa.

Inviate le vostre a maghelladicasa@hotmail.it

4 commenti:

  1. Grazie mille a Ste e ArteMamma, siamo tutte persone fantastiche se siamo in questo blog! Perchè significa che tutte abbiamo a cuore la nostra felicità e quella dei nostri cari ma anche quella dell'ambiente e di tutte le creature che popolano questo meraviglioso pianeta! Continua così Ste, sei una GRANDE :)

    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono davvero molto felice che questa rubrica sia apprezzata! credo tanto nella condivisione e nel sostegno reciproco!
      Grazie a tutte!

      Elimina
  2. ma che meraviglia questa Storia...e quanto forza ed energia!!!!
    grazie della condivisione

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)