domenica, agosto 18

LE MIE INDIMENTICABILI VACANZE!


Lo scorso settembre ho partecipato a Roma ad una serie di conferenze e durante la pausa pranzo mi sono ritrovata al tavolo con una simpatica signora.
Abbiamo iniziato a conversare, mi ha detto che viveva vicino a Siena, in campagna.
Ho risposto che non ero mai stata in Toscana, così mi ha lasciato un bigliettino da visita, dicendomi : "io abito qui, se vuoi venire a trovarmi".
Avevo capito che era proprietaria di un agriturismo.
Ho pensato che sicuramente ci sarei andata, prima o poi, così ho riposto con cura il bigliettino nel mio portafogli.

Quest'anno l'unica settimana di ferie condivisa, tra me e mio marito, era quella di ferragosto.
Così, fatti due conti, un po' per i prezzi esorbitanti, un po' per la confusione che si trova ovunque in quel periodo, avevamo deciso di rinunciare alle ferie.

All'improvviso mi sono ricordata del bigliettino da visita.


Beh, sono andata a dare un'occhiata al sito.

A giudicare dalle foto, il posto doveva essere fantastico.....
Ho scritto subito una mail per chiedere conferma riguardo la disponibilità per quel
periodo.....era libero l'appartamento piu' grande: IL CAMINO.

Ho subito confermato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora basta con le parole pero', vi lascio alle foto che trasmettono molto di più.

Queste sono le vie interne del piccolissimo paesino di Torri, nel quale si trovano gli appartamenti.






alle spalle del paese....km e km di boschi......ideali per rilassarsi, e per fare lunghe passeggiate.


Ecco la facciata della costruzione, interamente ristrutturata con i criteri della bioedilizia.....
proprio a due passi dal bosco.


Una sbirciatina alla cucina del 'nostro' appartamento....non è fantastica????


Ed ecco qualche attività rilassante a cui ci siamo dedicati.
C'era chi 'strimpellava' il pianoforte, presente in una delle due camere.


chi si dedicava al disegno e chi allo studio....




.. chi alla partita a scacchi......

                                   

mentre io mi rifugiavo nell'orto biologico a raccogliere spezie e verdure, offerte dai
padroni di casa a tutti gli ospiti !!!!!
Pensate ben 9 tipi di pomodori diversiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non potete immaginare quanto mi sono divertita, a preparare tisane e insalatone!!!!!!
Per non parlare delle uova fresche delle galline che scorazzavano felici nell'aia!!!
Anche quelle messe a disposizione, del tutto GRATUITAMENTE!!







Ricevevamo anche simpatiche visite.....nuovi amici con cui i miei figli si divertivano!



E' stata una settimana spettacolare!
Una vacanza proprio a misura della mia famiglia...tranquillità, pace, tanto verde, persone cordiali e disponibili.
Ma soprattutto tanta tanta tanta BELLEZZA.

Ma delle cose belle che ho visto vi parlerò in un prossimo post, in modo da poter dedicare loro tutto lo spazio che si meritano!

L'appartamento si trova infatti in una posizione strategica...in breve tempo si puo' raggiungere il mare, il fiume, le terme, i paesini tipici (Pienza, Siena, Bagno Vignoni, San Galgano...)

Non posso che consigliarvi con tutto il cuore, di fare un giro da quelle parti e di fare una visitina al sito di


...alla prossima puntata.

5 commenti:

  1. E ci credo ke siano state indimenticabili,in questi posti incantevoli diventa tutto un sogno e grazie x la dritta,noi amiamo gli agriturismi!
    Ciao cara Ste

    RispondiElimina
  2. grazie dell'indicazione, conosco la zona e so quanto riesca ad offrire, sono andata subito a vedere il sito e ho trovato prezzi interessanti, nonché la disponibilità agli animali (cosa non da tutti) mi tengo stretta l'indirizzo e...contenta che tu abbia passato una bella settimana

    RispondiElimina
  3. che meraviglia . pura tranquillita' . uno spettacolo. ciao cry68

    RispondiElimina
  4. Un bellissimo posto!!! Brava, hai fatto bene ad approfittarne! Dani

    RispondiElimina
  5. Felice per la tua s
    plendida vacanza! Michi

    RispondiElimina

DIMMI COME LA PENSI.
Per commentare utilizza un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".

La Magia è credere in se stessi: se riusciamo a farlo, allora possiamo far accadere qualsiasi cosa. (Goethe)